HOME CHI SIAMO UGL GIOVANI UGL DONNE ARCHIVIO UGL NAZIONALE GALLERIA
SEGRETERIA
SEDI
FEDERAZIONI
AGENDA
SERVIZI
CONVENZIONI
LA REGIONE
LINK
 
 

 

 

 

Coordinamento Giovani

Il Coordinamento giovanile nasce nel 1995 e riunisce tutti i lavoratori iscritti all’UGL di età inferiore ai 35 anni e tutti i non-lavoratori (studenti e giovani in cerca di occupazione) di età inferiore ai 35 anni che ne facciano richiesta.

L’UGLGiovani ha un duplice obiettivo:

  • Da un lato, occuparsi delle problematiche di tutti i giovani, inclusi i non-lavoratori:
  • Dall’altro, puntare a dare ai ragazzi i più motivati e meritevoli, gli spazi e le opportunità per mettersi alla prova nel mondo sindacale, favorendo la nascita e la cresita della futura classe dirigente.

L’ UGL Giovani è costituita da un Coordinamento nazionale e, a livello territoriale, da coordinamenti regionali e provinciali.

Le attività svolte sono molteplici, ma tutte riconducibili all’attività sindacale. In particolare, vengono organizzate tavole rotonde e convegni; si realizzano studi sulle tematiche giovanili e corsi di formazione; si promuovono campagne a livello regionale, nazionale ed europeo; si sviluppano attività e progetti finanziati con fondi regionali, nazionali ed europei; oltre a rappresentare le istanze dei giovani nei principali organismi di rappresentanza giovanile attivi a livello provinciale, regionale e nazionale.

A tal proposito, dal dicembre 2006 l’ UGL Giovani fa parte del Forum Nazionale dei Giovani, unico organismo riconosciuto a livello nazionale ed europeo, che riunisce le principali realtà giovanili del paese a livello politico, sindacale e associativo.

Inoltre, l’UGL Giovani Piemonte è membro attivo della Consulta Regionale dei Giovani del Piemonte, istituita con delibera del Consiglio regionale del Piemonte il 26 giugno 1996 quale organismo permanente di proposizione e di consultazione della Regione Piemonte sulla condizione giovanile.

Chi volesse aderire (gratuitamente) può contattare il coordinatore regionale.

L’Ufficio UGL Giovani è aperto ogni giovedì del mese dalle ore 10 alle 12.

Coordinatore Regionale UGL Giovani
Cignola Andrea
Sede Regionale UGL
Via Sacchi 43 - Torino
Tel. 011/6689743
giovani@uglpiemonte.it

 

 
     

Contatti

 

 
 
Segreteria Regionale UGL del Piemonte
Via sacchi, 43 - 10125 TORINO
TEL 011.6689743-Fax 011.6652737
e-mail: segreteria@uglpiemonte.it

ULTIMO AGGIORNAMENTO 24 MARZO 2017